venerdì 9 maggio 2014

Sawabona!

La buona consuetudine di questa tribù africana: SAWABONA

In questa tribù quando qualcuno fa qualcosa di dannoso o incorretto, mettono la persona al centro del villaggio e tutte le tribù vengono a circondarlo.

Durante due giorni dicono "tutte le cose buone" che ha già fatto.

La tribù crede che ogni essere umano viene al mondo come un essere buono, desiderando sicurezza, amore, pace e felicità. Però a volte, nella ricerca di queste cose, le persone commettono errori, errori che la comunità vede come un grido di soccorso.

Foto: Bonita costumbre de esta tribu africana: SAWABONA.

En esta tribu cuando alguien hace algo perjudicial o incorrecto, ellos llevan a la persona al centro de la aldea y toda la tribu viene y lo rodea. 

Durante dos días le dicen "todas las cosas buenas" que él ya ha hecho.

La tribu cree que cada ser humano viene al mundo como un ser bueno, deseando seguridad, amor, paz y felicidad. Pero a veces, en la búsqueda de esas cosas, las personas cometen errores; errores que la comunidad ve como un grito de socorro.

Entonces la tribu se une para levantarlo; para reconectarlo con quien es realmente, hasta que él se acuerde totalmente de la verdad de la cual se había desconectado temporalmente: "Yo soy bueno".

SAWABONA es un saludo usado en África del Sur que quiere decir: "Yo te respeto, yo te valorizo. Eres importante para mí".

En respuesta, las personas contestan SHIKOBA, que es:
"Entonces, yo existo para ti".

Fuente: Sólo Buenas Noticias - Only Good News.
Poi la tribù si unisce per prenderlo, per raccontargli chi è realmente, fino a che la persona è totalmente d'accordo con la verità dalla quale si è disconnesso temporaneamente: "Io sono buono".

SAWABONA è un saluto usato in Africa del Sud che vuole dire:
"Io ti rispetto, io ti valorizzo. Sei importante per me".

In risposta, le persone rispondono SHIKOBA, che è: "Dunque, io esisto per te".

Fuente: Sólo Buenas Noticias - Only Good News

Nessun commento:

Posta un commento