giovedì 7 maggio 2009

tempo di rose

Sorellaluna a Rima

Perché non scriverti proprio il giorno 7 ? (il tuo numero preferito)
Perché non scriverti durante il mese di maggio, il mese delle rose? (tu che dici alle api e ai moscerini che ti girano intorno "mi avete scambiato per una rosa"?)
Perché non scriverti quando il sole comincia a scaldarci fuori e dentro di noi (te che ami il sole come un pesce ama l'acqua)
Perché non scriverti TI VOGLIO BENE proprio il giorno sette del mese di maggio quando il sole mi scalda e il tutto mi fa sorridere, perché tutto questo mi fa pensare al tuo spirito giocoso e alla mia fortuna ad aver condiviso con te una buona parte della mia vita!

sorellaluna

2 commenti:

  1. Le Pleiadi sono il luogo originale per gran parte dell’Umanità. Coloro provenienti da quel gruppo di Pianeti, sono qui in questo tempo per aiutare il risveglio di quanta più gente possibile alle loro origini stellari.
    Tante volte ho pensato che tu fossi qui in questo tempo per aiutare quanta più gente possibile al risveglio

    RispondiElimina
  2. Il numero sette esprime la globalità, l’universalità, l’equilibrio perfetto e rappresenta un ciclo compiuto e dinamico. Considerato fin dall’antichità un simbolo magico e religioso della perfezione, perché era legato al compiersi del ciclo lunare. Gli antichi riconobbero nel sette il valore identico della monade in quanto increato, poiché non prodotto di alcun numero contenuto tra 1 e 10. Presso i babilonesi erano ritenuti festivi, e consacrati al culto, i giorni di ogni mese multipli di sette. Tale numero fu considerato simbolo di santità dai Pitagorici. I Greci lo chiamarono venerabile, Platone anima mundi. Presso gli Egizi simboleggiava la vita. Il numero sette rappresenta il perfezionamento della natura umana allorché essa congiunge in sé il ternario divino con il quaternario terrestre. Essendo formato dall’unione della triade con la tetrade, esso indica la pienezza di quanto è perfetto, partecipando alla duplice natura fisica e spirituale, umana e divina. É il centro invisibile, spirito ed anima di ogni cosa. Il Sette è il numero della piramide in quanto formata dal triangolo(3) su quadrato(4). Quindi il sette è l’espressione privilegiata della mediazione tra umano e divino.

    RispondiElimina