giovedì 3 maggio 2012

Terapia E

https://www.facebook.com/Terapia.E


Uno sciamano afferma: la Terapia E è la cosa più potente che posso fare
 
di Diego Mattarocci

Onestamente posso dirvi che facendo ricerca sulla Terapia E  troverete alcune informazioni contraddittorie… la prima è che da un lato la E-Therapy di A. L. Kitselman sembra discendere direttamente dal lato dello sciamanesimo Kahuna, sembra avere radici nella versione tradizionale di quel processo che oggi ha preso il nome di Ho’oponopono.

Dall’altro lato, sembra il contrario, sembra che lo sciamanesimo Hawaiiano sia un’invenzione di un moderno, Max Freedom Long e che sia stato lui a prendere varie tecniche altrove per elaborare una metodica di psico-magia che includesse tra cui “E”.

Approfondiremo altrove…

Segue la miglior traduzione dell’articolo The Huna equivalent of a sweatlodge ceremony che sono riuscito a fare, post scritto da un occidentale, sciamano huna, che si fa chiamare Lamaku.

La Terapia Aumakua[1] (originariamente chiamata Terapia E) è la cosa più potente che posso fare per un altro. Si può fare a gruppi o uno a uno. E ‘ stata scoperta da A.L. “Beau” Kitselman, un genio, un famoso matematico teorico e uno dei più importanti studiosi di sanscrito. Si tratta di invocare l’Aumakua di una persona o l’angelo custode[2] ai fini della sua guarigione. Ci sono diverse modalità utilizzate dagli angeli  per aiutare le persone tra cui qualcosa che chiamiamo ”fuoco”, sono ondate di euforia ed estasi che portano una persona al limite di essere in grado di gestirle. Ho sentito fugaci momenti di fuoco e l’ho sopportarlo a malapena. Si tratta di un evento piuttosto raro che si è saputo essersi verificato con un parecchi giovani dopo un certo numero sessioni. Ad ogni modo, con il passare degli anni abbiamo scoperto che la Terapia Aumakua offre il suo meglio nella guarigione di problemi emotivi. Anche se le guarigioni fisiche, persino quelle più drammatiche, possono accadere, è nelle guarigioni emozionali che afferma il proprio ruolo. Le sessioni sono di solito gestite da Aumakua anche se possono essere fatte delle richieste. Si possono affrontare malattia per cui non si trova facilmente aiuto in qualsiasi altro modo. Nel 1950 si è scoperto che ci sono voluti circa 12 sessioni per curare la pressione alta. Mi piacerebbe avere qualcuno vicino a me per fare sessioni. Riduce lo stress così tanto che è come andare in vacanza per una settimana. Alcune persone non possono guidare subito dopo, perché le loro pupille sono dilatate.

Note:
[ 1 ] aumakua seguono approfondimenti

[ 2 ] angelo non necessariamente inteso come lo si immagina nella cristianità, stiamo parlando di forze, energie, entità… “angelo custode”, “spirito guardiano” sono solo nomi per riferirsi a esseri di altre dimensioni (fisiche, energetiche o psichiche poco importa) o a diversi aspetti dalla nostra Essenza.

Nessun commento:

Posta un commento