martedì 16 dicembre 2014

Il treno della vita


La VITA è come un viaggio in treno... con le sue stazioni, i suoi cambi, i binari, i suoi incidenti...
 
Nel NASCERE saliamo su uno dei vagoni del treno e ci troviamo con i nostri genitori.
Inizialmente crediamo che viaggeranno sempre al nostro fianco, ma in qualche stazione loro scenderanno (o scenderemo noi) lasciandoci viaggiare da soli.

Nello stesso modo, sul  nostro treno saliranno altre persone e saranno significative, specialmente se le incontreremo nello stesso vagone!
Saranno i nostri fratelli, gli amici, i figli, ed anche l'amore della nostra vita.
Molti scenderanno e lasceranno un vuoto permanente.
Altri passeranno inosservati.

Questo viaggio sarà comunque ricco di gioie, dispiaceri, fantasie, attese e saluti. Ma la sua riuscita reale consiste nell'avere una buona relazione con tutti i passeggeri e nel dare il meglio di noi stessi.

Il grande mistero è che non sappiamo in quale stazione scenderemo... ed è per questo che dobbiamo vivere nel migliore dei modi: amare, perdonare ed offrire il meglio di noi.
Così, quando arriverà il nostro momento di scendere ed il sedile su cui siedevamo sarà vuoto, lasceremo bei ricordi agli altri passeggeri del treno della vita.
 
Ti AUGURO che il viaggio sul tuo treno, per questo e tutti i prossimi giorni, mesi, anni che resteranno, sia migliore ogni giorno di più... Seminando amore e raccogliendo esiti. 

Ti ringrazio per essere uno dei passeggeri del mio treno.

Nessun commento:

Posta un commento