venerdì 1 gennaio 2016

Significato del 2016


Il guerriero e la fine di un grande ciclo
Tutto nell'Universo è ciclico, nel calendario Gregoriano finisce un anno e ne inizia uno nuovo con frequenza diversa dal punto di vista dei numeri.
La transizione dell'energia fra i cicli non è immediata, inizia un po' prima e si assesta un po' dopo, dunque, l'energia del nuovo anno si sente già da qualche settimana.

Il 2016 è un anno con energia 9 (2+0+1+6 = 9)

IL NUMERO 9 porta l'insegnamento come cammino della propria maestrìa. Cosa ho imparato nei cicli precedenti? Cosa posso apportare al mondo dopo aver fatto i miei percorsi personali?

Il 2016, rappresenta la fine di un ciclo di 9 anni in cui possiamo avere i conti di ciò che è accaduto negli anni passati. È un numero di iniziazione perché apre un livello superiore nello sviluppo spirituale. La Terra sta accelerando la sua frequenza e noi dobbiamo stare sempre più centrati per cavalcare i cambiamenti. I corpi di luce si stano svegliando e la dualità si vede molto chiaramente. Quest'anno ha un'energia molto sottile, in cui dobbiamo stare attenti a ciò che si sente, non a ciò che ci dicono i sistemi di controllo.

NUMEROLOGICAMENTE
Il 9, essendo l’estremo opposto dell’uno (quello che inizia), parla di Universalità perché contiene la vibrazione di tutti i precedenti; se sommiamo i digiti semplici il risultato sempre sarà 9:
 1+2+3+4+5+6+7+8+9= 45     (4+5=9)
Se lo moltiplichiamo per qualsiasi numero, ugualmente il risultato si riduce al 9.
 Es. 9x3= 27   (2+7= 9)  /  9x5= 45     (4+5= 9)
Il numero 9 è importante che sia accompagnato da altri, perché da solo tende al narcisismo. Il lavoro di squadra, la cooperazione e la tolleranza sono esigenze di questa frequenza Nove.

Quest’anno ci chiede di concludere ciò che si è lasciato a metà, di riconoscere i propri limiti e prendere responsabilità dei propri errori e di ciò che abbiamo fatto correttamente.

Il pianeta che regge il 9 è MARTE; il guerriero, l’energia di fuoco e il magnetismo.
Marte aiuta con la sua energia rossa ad accelerare le cose rallentate o i processi che faticavamo a chiudere, ma anche dona un’energia focosa che usata male, porta a litigi, capricci e guerre.
L’impulso deve tenersi sotto controllo, pensare bene come si vuole iniziare un nuovo ciclo e mettere attenzione precisa al seme, sia quello che abbiamo piantato prima, sia quello che si vuole piantare il prossimo anno.

A livello planetario, il 9 invita a creare comunità, a guardare oltre le apparenze e sviluppare la maestrìa di se stesso, per poter crescere come gruppi; aprire la visione a ciò che non si vede con gli occhi fisici, ma con gli occhi del cuore, alleggerire gli zaini per ascendere ad una dimensione più alta. Il rischio di guerre è alto, ma sta anche a noi, creare la pace dentro per vibrare in un collettivo armonico.
Vibrare con l'energia femminile ed intonarsi con la beatitudine dello sconosciuto. L'equilibrio dell'acqua, raffredda il fuoco eccessivo.

Nella tradizione del Kundalini Yoga, il numero 9 rappresenta il "Corpo sottile" e ha come qualità la serenità e lo sviluppo di questo Corpo. Il nono corpo, si trova fisicamente nei piedi ed è quel bocciolo che tiene all'anima quando incarniamo il corpo e quando lo lasciamo il giorno della morte. Un corpo sottile sviluppato, crea la visione dei mondi invisibili e la maestria del proprio essere. Più alto è, meno attaccamento c'è.

Pietra: zaffiro / granato
Colore: Rosso
Mantra: Wahe guru / Sat siri Akal, siri akal, maha akal, sat nam, akal murat, wahe guru / Aap sahae hoa sache da sacha doa, har har har.
Virtù: La calma
Pranayama: Sitali pranayama per raffreddare l'eccesso di fuoco interiore e Respirazione dalla narice sinistra.

È fondamentale sviluppare la serenità per proiettare e sentire la gioia dell'Universo!!
!
Che sia uno splendido ciclo di rinnovazione, fine dei cicli obsoleti e tanta morbidezza per unire le forze in noi senza guerre interiori. 


AUNG RA MA AUNG.
Gisela Kaur


-------------------------------------------------------------

Il 9 rappresenta le grandi realizzazioni mentali e spirituali perché è l'ultima e la più alta delle cifre elementari: denota quindi le sue qualità “superiori”. Poiché il 9 è originato da 3x3, gli individui 9 sono dei tre “magnificati”, cioè nei quali le caratteristiche positive e i difetti del numero generatore si trovano in grado più alto, è dunque un numero connesso con l'amore, perché possiede moltiplicata la forza sessuale maschile del tre. Questo amore, però, può anche spiritualizzarsi, esplicandosi in compassione per l'umanità, responsabilità sociale, desiderio di agire in senso benefico.
Significato del numero 9 nelle vaie culture

    Buddista. Il supremo potere spirituale; un numero celeste.

    Celtico. Un numero altamente significativo nella tradizione celtica; un numero centrale con le otto direzioni che, col centro, diventano nove. Le triplici dee sono tre volte tre; vi sono nove fanciulle celtiche e nove pietre bianche che simboleggiano le nove vergini ancelle di Brigit; nove è anche in relazione con i riti del Fuoco di Beltane cui assistono ottantun uomini, nove per volta.

    Cinese. Potere celeste, poiché il 3 x 3 è il più propizio di tutti i numeri. Denota anche le otto direzioni con il centro che costituisce il nono punto, come nella Sala della Luce. Vi sono otto grandi leggi sociali e classi di funzionari. Nella divisione della terra secondo il Feng-Shui vi sono otto quadrati esterni per la coltivazione della terra da parte dei proprietari, mentre il quadrato centrale, il nono, è l’«acro di dio», dedicato a Shang-ti, il supremo sovrano; è anche chiamato il «campo dell’Imperatore», il che denota la sua posizione di delegato del potere celeste.

    Cristiano. Il numero nove appare poco nel simbolismo cristiano. Vi sono le triple triadi di cori angelici e le nove sfere e i nove anelli intorno all’inferno.

    Ebraico. Pura intelligenza, verità, poiché si riproduce se moltiplicato. Nel Cabalismo simboleggia la base.
Kabbalisticamente, il Nove è associato alla lettera Tet (ט) che significa “bastone di comando” e la prova che ci sottopone è quella di imparare a gestire quella parte della nostra personalità che aspira al potere e al comando. Proprio per questa caratteristica, il Nove viene definito il “numero della Verità“.

    Egiziano. L’Enneade.

    Greco-Romano. Vi sono nove dèi e, successivamente, vi furono nove muse.

    Indù. Il numero di Agni, il fuoco; il quadrato del nove forma il mandala degli ottantun quadrati e porta all’universo, che racchiude.

    Maya. Vi sono nove oltretomba, ciascuno governato da un dio.

    Pitagorico. Il limite dei numeri, poiché tutti gli altri esistono e ruotano intorno a esso.

    Scandinavo. Odino/Wodan rimase appeso per nove giorni e nove notti sullo Yggdrasil per conquistare i segreti della saggezza a favore dell’umanità. Skeldi, la Persefone del nord, dea della neve, vive sulla sua montagna tre mesi e sulle rive del mare del Nord nove mesi. Nove è il numero sacro nel simbolismo Scandinavo-teutonico.

Nessun commento:

Posta un commento